COMUNICATO STAMPA 1 – 2019

   30° Granfondo del Brunello e della Val d’Orcia

11-12-13 Ottobre 2019

La macchina organizzativa del team Orso on Bike, già in moto fin dallo scorso mese di febbraio, il 3 dicembre 2018 diventerà ufficiale. La classicissima delle ruote grasse d’Italia, infatti spengerà le trenta candeline e per questo allestirà un evento  davvero straordinario!

Nei sentieri e sulle colline del vino Brunello, molti campioni hanno fatto la storia della mountain bike italiana, e il palmares della manifestazione è forse il più blasonato d’Italia: Vannucci, Vandelli, Cioni, Induni, Bettelli, Acquaroli, Deho, Casagrande, Rojas, Periklis hanno scritto il loro nome nell’albo d’oro, mentre altri campionissimi non ci sono riusciti, pur andando vicino… come  Pallhuber, Ragnoli, Simoni e il funabolico Martino Fruet.

Qualche anticipazione è stata ufficializzata: il ritorno della crono scalata con arrivo a Rocca d’Orcia il venerdi 11 ottobre,  la riproposta del percorso marathon in Val d’Orcia di circa 60 km, e infine, la bottiglia di vino Brunello Banfi, da sempre main sponsor dell’evento, nel pacco gara.

La Trentesima edizione sarà prova conclusiva del Mountain Bike Tour Toscana e anche del nuovissimo Umbria Tuscany…; ma tante sorprese e succulente novità renderanno la granfondo del Brunello e della Val d’Orcia, un evento imperdibile nel panorama italiano della mountain bike del 2019.

Restate collegati…il 3 dicembre 2019 si partirà con il botto, infatti da subito, all’apertura delle iscrizioni ci saranno dei super premi !

 

www.gfbrunello.it    bike@bikemontalcino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *