COMUNICATO STAMPA 1 – 2021

GRANFONDO DEL BRUNELLO E DELLA VAL D’ORCIA SPECIAL EDITION

MONTALCINO 9-10 OTTOBRE 2021

Ci eravamo salutati nell’ottobre del 2019,  perché dopo 30 anni di carriera, avevamo deciso di prendere una pausa, scegliendo di organizzare nel 2020 un nuovo evento XCO di cross country.

Vuoi per la pandemia del Covid19  che praticamente ha azzerato tutte le manifestazioni di mountain bike del 2020; vuoi perché in questo 2021 Montalcino vivrà un anno all’insegna del ciclismo, con la ciliegina sulla torta dell’arrivo di una tappa del Giro d’Italia, una super-tappa, con lo spettacolare passaggio dalle strade bianche; vuoi perché  caldeggiati da enti locali, provinciali e regionali,  ad allestire una nuova edizione  della “classicissima”… abbiamo deciso di mettere in piedi la 31° edizione della Granfondo del Brunello e della Val d’Orcia, in formato speciale, mantenendo la data storica dell’evento: la seconda domenica di ottobre, con esattezza domenica 10 ottobre 2021.

La superdecana granfondo toscana, che nell’ultima edizione aveva radunato al via 1200 partecipanti, sarà quindi una “Special Edition”  con un nuovo percorso, con un pacco gara esclusivo, grandi eventi di contorno e sorprendenti “gemellaggi”… .

L’evento sarà preceduto al sabato 9 ottobre da un giorno completamente dedicato al mondo del ciclismo, con eventi particolari destinati non soltanto alla mountain bike, ma anche per le bici gravel e le ebike.

La manifestazione confermiamo, sarà l’ultima prova in calendario del circuito più innovativo della Toscana: Il Mountain Bike Tour Toscana.

Restati collegati a Marzo anticiperemo tutte le novità!

www.gfbrunello.it    bike@bikemontalcino.it

2 pensieri su “COMUNICATO STAMPA 1 – 2021

    • Ciao Mauro, grazie per la richiesta. Le iscrizioni apriranno intorno a metà Marzo. Faremo un comunicato sui vari social per annunciare l’apertura. Resta collegato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *