COMUNICATO STAMPA 11 – 2019

   

30a GRANFONDO DEL BRUNELLO E DELLA VAL D’ORCIA

11-12-13 OTTOBRE 2019 – TUTTE LE INIZIATIVE!

Sarà davvero un grande evento, la 30a Granfondo del Brunello e della Val d’Orcia marathon edition e non solo sportivo!

Il Team Orso on Bike ha preparato questo storico evento da oltre due anni, vediamo di elencarli… con il rischio di scordarne qualcuno.

Oltre alla cronoscalata a Rocca d’Orcia di venerdi 11 ottobre che aprirà la tre giorni, la manifestazione proseguirà al sabato mattina con la facile passeggiata in bici che porterà i partecipanti a visitare le splendide cantine Ciacci Piccolomini. La simbolica quota di iscrizione sarà interamente devoluta alla ricerca contro il cancro fondazione Umberto Veronesi. Nel pomeriggio apertura delle ultime iscrizioni al Teatro degli Astrusi, e alle 15.30 la nuova escursione aperta esclusivamente alle ebike, guidata dalle Lady Bike, in giro per le vigne dell’uva Brunello, con sosta e visita alla cantine Caprili. Il tutto per circa 35 km, e qui sarà possibile testare in anteprima le novità proposte dalla Ebikego.it .

Sarà allestita una grande zona expo non solo adibite al mondo della bike, ma con un corner dei sapori con la migliore gastronomia della Toscana, della Val d’Orcia, di Montalcino .

Alla sera possibilità per tutti, accompagnatori compresi, di cene convenzionate nei quartieri di Montalcino, iniziativa che riteniamo davvero affascinante e suggestiva.

Alla domenica la granfondo marathon edition: 3 percorsi per tutte le tasche, inclusi esordienti e allievi, e la possibilità di partecipare sul percorso classic con le ebike (solo escursione, senza cronometraggio).

La Classicissima sarà la prova conclusiva dell’Umbria Tuscany MTB, del Mountain Bike Tour Toscana e de Prestigio MTB e farà parte della combinata DOCG con la Conquistadores Cup di Porto Azzurro in programma la domenica successiva.

Senza contare della nuova location della partenza, di arrivo, il doppio speaker… infatti oltre al confermatissimo Tiziano de Cristoforo, ci sarà la storica voce della granfondo del Brunello l’elbano e amico Fabio Cecchi e altre piccole grandi sorprese da scoprire in questo week end d’autunno.

Intanto gli iscritti sono volati a oltre 800…cosa aspettate?

www.gfbrunello.it         bike@bikemontalcino.it


 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *