Comunicato stampa 17 Settembre 2014

gflogo25

Granfondo del Brunello e della Val d’Orcia – 12 ottobre 2014 –  Montalcino

Gf del Brunello e la discesa della Magia: una sfida da veri bikers! 

Torna la discesa tecnica cronometrata con qualche novità

 

Montalcino (Si), 17 Settembre – Una Granfondo del Brunello piena di sorprese, grazie al team Orso on Bike che, sempre attento alle esigenze dei bikers, si sta impegnando al massimo per allestire una 25° edizione della classicissima davvero da ricordare!

Oltre al nuovo emozionante percorso, gli organizzatori hanno deciso di riproporre la Discesa della Magia, una discesa cronometrata molto tecnica e insidiosa, ma con una novità rispetto agli anni scorsi.

Questa parte di percorso era sempre stata proposta come prima discesa della Granfondo, causando a volte qualche rallentamento tra bikers più veloci e quelli più lenti in quanto il gruppo non si era ancora scremato.

Quest’anno invece la discesa della Magia è stata inserita dopo circa 20 km, quando i bikers più allenati saranno già passati in testa e potranno esibire liberamente tutte le loro capacità tecniche e funamboliche!

Cos’ha di particolare questo tratto?

Una discesa a cronometro di 2,1 km con un single track di circa 300 metri che si innesta poi su una strada più ampia, la quale a poco a poco si restringe nuovamente diventando nell’ultimo km una specie di piccola pietraia con pendenze negative intorno al 18/20%.

L’arrivo è posto subito oltre il bivio con la strada che conduce al Ventolaio, e da qui una comoda pianura di circa 1000 metri guiderà i partecipanti alla meravigliosa vista dell’Abbazia di Sant’Antimo, capolavoro del romanico, fondata da Carlo Magno.

I bikers che volessero farsi un’idea delle difficoltà  potranno guardare il video sul sito della Gf del Brunello  dove si potrà notare la capacità di alcuni concorrenti nonostante il traffico di bikers.

Il cronometraggio sarà a cura dell’ADSCOST partner Winning Time.

Ricordiamo che con l’iscrizione alla Granfondo del Brunello i partecipanti, oltre alla bottiglia di Vino Rosso di Montalcino, griffata per l’evento, avranno dei prodotti biologici della Fattoria della Pieve a Salti e dei prodotti energetici a cura della Powerbar.

Per ogni informazione tecnica ed organizzativa scrivere a: bike@bikemontalcino.it

 

www.sport-media.it

sandra.pinato@sport-media.it

 

Telefono: +39 049 0994629

Mobile Phone: +39 340 2577178

Skype: Sport-Media Press Office

 

2 pensieri su “Comunicato stampa 17 Settembre 2014

  1. Vorrei togliermi un dubbio: Per il cronometraggio va bene il chip della Winning Time o; essendo ADSCOST , ne occorre uno specifico? E’ possibile iscriversi on-line sul portale Winning Time?
    Grazie, e buon lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *