COMUNICATO STAMPA 2 – 2020

1° Bike d’Ottobre Montalcino 10-11 ottobre 2020

Costretti, a  malincuore, a rinunciare all’organizzazione un evento sportivo agonistico, il Team Orso on Bike, per questo autunno, ha pensato, e poi deciso di allestire nel secondo fine settimana del mese di ottobre, la prima edizione del BIKE d’OTTOBRE

Saranno due giorni di escursioni in bici, con ogni tipologia di bici: mountain bike, ebike, gravel, corsa, che avranno un obiettivo ben definito: la scoperta del territorio di Montalcino, della Val d’Orcia, dell’Amiata.

Ecco perché i temi toccati nelle escursioni saranno distinti in VINO, TERME, CASTAGNE.

Per la mountain bike e le ebike sarà il vino a regnare sovrano…e come non poteva essere altrimenti nelle terre del più celebre vino rosso d’Italia?

Ecco quindi che al sabato 10 ottobre , e domenica 11 ottobre l’Orso on Bike e le Lady Bike organizzeranno escursioni tra i vigneti, con visite, degustazioni in cantina, su percorsi variabili in base al livello dei partecipanti, da un minimo di 30 a un massimo di 50 km.

Per la bici gravel, fenomeno del momento, il tema sarà la scoperta delle Terme.

Per questo, alla domenica mattina verrà organizzato un fantastico tour, mescolato tra sterrato e bitume, che porterà i “gravellatori” fino al parco dei Mulini a Bagno Vignoni.

Un tour di circa 56 km e 1150 metri di dislivello.

Ma anche gli appassionati della specialissima avranno da che meravigliarsi…perché sulle pendici del Monte Amiata, andranno a scoprire i più bei castagneti di Campiglia d’Orcia e di Vivo d’Orcia, che in ottobre si accendono di mille colori.

Il tutto con un tour ad anello, sempre di domenica mattina, di circa 90 km e 1600 metri di dislivello.

Per tutte le escursioni sono previsti percorsi più corti, per i meno allenati.

Tutte le escursioni partiranno da Montalcino e al termine dei tour della domenica 11 ottobre ci sarà la possibilità del pranzo dedicato agli escursionisti.

Una vera due giorni di sport, turismo, divertimento, scoperta, gastronomia e buon vino e dove sarà possibile testare anche le ultime novità del mondo della mountain bike!

Nei prossimi giorni, il programma dettagliato del nuovo evento.

www.gfbrunello.it    bike@bikemontalcino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *