COMUNICATO STAMPA 3 – 2018

   29° Granfondo del Brunello e della Val d’Orcia

Granfondo del Brunello e della Val d’Orcia, a Montalcino il 14 ottobre

Montalcino, cuore del vino Brunello, sarà come sempre il cuore della classicissima delle ruote grasse italiana, che andrà in scena domenica 14 ottobre 2018.

In attesa della storica edizione del trentennale del 2019, dove il team Orso on Bike è già attivamente al lavoro, per questo 2018 non si prevedono grandi novità, infatti dopo i record di partecipanti, e l’ottimo indice di gradimento riscosso, le modifiche saranno davvero minimali.

Il suggestivo e tecnico percorso, non subirà alcuna modifica: solo l’attraversamento finale asfaltato di Via Aldo Moro verrà sostituto, con un nuovo pezzo di raccordo.

Super conferma per la partenza, alle ore 10, con apertura delle griglie alle ore 9,15 e spettacolare arrivo in Piazza del Popolo, così come le premiazioni e la consegna del pacco gara all’interno del meraviglioso Teatro degli Astrusi.

Le categorie esordienti e allievi correranno su un percorso ridotto di 19 km, con partenza dall’Abbazia di Sant’Antimo e arrivo sempre in piazza del popolo.

Due saranno i ristori lungo il percorso lungo di 52 km più il pasta party all’arrivo, a base di tipiche specialità toscane.

Ricordiamo che ai primi 3 classificati assoluti, che avranno il privilegio di salire sulle barriques di rovere, andrà il GP Banfi, con bottiglie di vino Brunello di Montalcino da 5, 3 e 1,5 litri.

Alle prime 3 società classificate, in base agli iscritti, il trofeo del Brunello.

La granfondo del Brunello sarà altresì prova finale del Mountain bike tour toscana

La quota di iscrizione è ferma a 30 euro e salirà a 35 euro l’ultima settimana.

ISCRIZIONI – INFO:  www.gfbrunello.it   bike@bikemontalcino.it

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *