COMUNICATO STAMPA 6 – 2021

LA 31ª EDIZIONE SARA’ DAVVERO SPECIALE!

E’ stato stipulato in questi giorni un importante accordo tra il team Orso on Bike, organizzatore dell’evento e i responsabili della Cantina di Montalcino, per allestire, e quindi far partire la 31° edizione della Granfondo del Brunello e della Val d’Orcia proprio dalla stupenda Cantina di Montalcino.

La struttura fondata nel 1970, restaurata poi nel 2000, con un disegno architettonico che adesso richiama le colline toscane è unica nel suo genere ed è entrata a far parte del circuito di Toscana Wine Architecture, conta a oggi ben 100 soci che producono il Brunello di Montalcino DOCG e il Rosso di Montalcino DOC.

Una location situata a 3 km dal centro di Montalcino,  è davvero suggestiva, e di certo impreziosirà la partenza della “classicissima” delle ruote grasse d’Italia.

Doveva essere una special edition ?    Allora lo sarà anche in questo!

Il nuovo tracciato di circa 50 km e 1500 di dislivello, transiterà, dopo un lunga e impegnativa salita, una prima volta per le vie del borgo cittadino, e si snoderà poi sui strade bianche e sentieri, mai fatti nei precedenti 30 anni, per poi ritornare per l’arrivo situato nella centralissima Piazza del Popolo.

Il percorso breve, valido per le classifiche del Mountain Bike Tour Toscana oppure semplicemente fatto come escursione, sarà di circa 26 km.

Ricordiamo infine la possibilità di iscriversi,con un mini abbonamento scontato alle due prove Mythos Primiero Dolomiti (11 Settembre)  e Granfondo del Brunello e della Val d’Orcia, (10 Ottobre) entrambe situate in territori UNESCO a un prezzo molto stuzzicante.

Info e iscrizioni:    bike@bikemontalcino.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *