COMUNICATO STAMPA 8 – 2018

   29° Granfondo del Brunello e della Val d’Orcia

PRONTI PER LA TRENTESIMA!

Doveva essere una edizione della granfondo del Brunello, un po’ dismessa, in attesa del botto del 2019, quando si festeggerà il trentesimo compleanno, ma certamente non lo è stata. Certo, come si pensava e si voleva il calo delle iscrizioni c’è stato, ma la qualità, lo spessore dell’evento è rimasto intatto, anzi per certi versi migliorato. Come la splendida location per le iscrizioni e le premiazioni, cosa improbabile trovarne una simile in Italia… oppure le piccole modifiche al tracciato, con l’inserimento del muro del topo, apprezzato da tantissimi, anche se molto impegnativo.

Poi lo spettacolare pasta party con prodotti di prima qualità, ma anche l’avvincente gara, che ha visto premiare per la prima volta a Montalcino Daniele Mensi, e finire alla stupenda giornata di sole…ma questa è fortuna!

Adesso si volta pagina, e il lavoro del Team organizzatore è iniziato a Febbraio, per organizzare una epica 30° edizione, che pian piano verrà svelata ufficialmente.

Qualche news è trapelata, come la riproposta della cronoscalata a Rocca d’Orcia al venerdiì 11 ottobre, il ritorno al percorso vintage/marathon in Val d’Orcia, e la bottiglia di Brunello di Montalcino Banfi nel pacco gara.

Ma tante e importanti saranno le iniziative collaterali all’evento, per far si che siano davvero 3 giorni di grandissima mountain bike.

La Classicissima delle ruote grasse d’Italia è più giovane che mai!

A novembre le prime notizie ufficiali e apertura iscrizioni a dicembre.Intanto salvate la data 11-12-13 ottobre 2019!

www.gfbrunello.it    bike@bikemontalcino.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *