Descrizione del percorso 2021

PERCORSO GRANFONDO 2021

ATTENZIONE: ALCUNI TRATTI DEL PERCORSO IN PROSSIMITA’ DEI VIGNETI POTREBBERO NON ESSERE APERTI FINO ALLA FINE DELLA VENDEMMIA PER EVITARE DANNI AI PREZIOSI VIGNETI DI BRUNELLO.

I TRATTI URBANI SARANNO DISPONIBILI SOLTANTO IL GIORNO DELLA GARA

SI RACCOMANDA IL MASSIMO RISPETTO PER LE PROPRIETÀ’ PRIVATE.

Il percorso Granfondo della Classicissima della mountainbike, sarà di 47 km e 1450 metri di dislivello, dopo la spettacolare partenza dalla Cantina di Montalcino, si inerpicherà sulle strade bianche fino a raggiungere Montalcino, con strappi molti impegnativi e panorami stupendi.

Poi ci sarà l’inedito passaggio dentro le mura di Montalcino, tra vicoli, scalette, chiassi… insomma una meraviglia sia per i bikers, che per gli amici e accompagnatori che potranno tifare i propri beniamini oppure scattare splendide fotografie.

Il percorso poi proseguirà tra le vigne e le colline del vino Brunello, alternando passaggi tecnici, ad altri più panoramici, sulla falsariga di una cross country, per poi rientrare nell’abitato e giungere all’arrivo, sempre situato in piazza Garibaldi.

Insomma saranno davvero tante le curiosità e le nuove emozioni di questa percorso.

Anche il percorso più corto, Classic, ricalcherà quello della granfondo risultando comunque impegnativo con oltre 30 km e 1000 metri di dislivello.

La Granfondo del Brunello e della Val d’Orcia si disputerà domenica 10 ottobre con partenza alle ore 10.00. Il percorso Classic partirà alle ore 10.05